Dopo il trio di prodotti Jean Paul Mynè che vi ho presentato ieri, oggi è il turno del quarto prodotto del quintetto che compone la linea Personal Care: si tratta della confezione più piccola (50 ml), ma di sicuro del prodotto più godurioso.
Vetiver Oil
Descrizione (da scheda tecnica): olio sublime ad azione idratante e lucidante. Massaggiare accuratamente i capelli umidi per favorire l’assorbimento del prodotto. Procedere con lo style aiutandosi con phon e spazzola. Grazie alla presenza di filtri UV protegge dai raggi solari.
Le mie impressioni: sarà il vetiver, sarà la rosa mosqueta, sarà che le due fragranze vanno d’accordo a meraviglia, il fatto è che questo olio mi ha conquistata alla prima annusata. Vorrei che tutta la linea, che dico, che tutti i prodotti che possiedo e che possiederò avessero quest’odore. Attenzione, però: non tenete il flacone né in verticale poggiandolo sul tappo, né in orizzontale, perché si rischia di far uscire l’olio. Visto che è piuttosto viscoso, quello che rimane nel beccuccio tende poi a depositarsi nel tappo. Comunque, niente di grave: se vi capita di versare qualche goccia ripulite bene l’esterno della confezione e poi abbiate cura di conservarlo in verticale, ma nell’altro senso – io uso un bicchierino tipo il porta-pennelli da trucco. Dato che la mia unica forma di styling è una sprimacciata ai ricci tra il momento di togliere il turbante di microfibra e quello di uscire, ho usato l’olio in questione sui capelli quasi asciutti, sulle estremità, dove il riccio rischia di seccarsi troppo, e il risultato sono capelli lucidi, protetti dal sole e dalle intemperie e ricci ben definiti. Consigliatissimo!
Dove trovare questi prodotti? Nello shop on line, sia che siate addette ai lavori o consumatrici finali, ma se volete provare i trattamenti liscianti professionali potete scrivere a info@jeanpaulmyne.com oppure scrivere un post sulla pagina Facebook per chiedere qual è il salone che usa prodotti Jean Paul Mynè più vicino a voi.