Chi dice Halloween dice strega, fantasma, mostro, mummia, vampiro, zombie, ma anche festa, make up gotico, pipistrello, dolcetto o scherzetto e naturalmente zucca:
Se penso alla zucca, poi, penso a quei fantastici risotti di cui mi nutrirei volentieri durante tutta la stagione autunnale, ma che il mio amore non gradisce perché trova che il sapore della zucca sia troppo dolce per i suoi gusti.
Eppure quest’anno ho trovato una zucca che ci mette d’accordo entrambi – e che mi ha stupita, perché non credevo di trovare questo ingrediente in un prodotto di bellezza.
Si tratta dell’Elisir Setificante di Rubinia Natural Cosmetics, ditta giovane e molto interessante che ho conosciuto all’Intercharm.
Della linea alla zucca, pensata per Halloween e deliziosa tutto l’anno, fanno parte prodotti dai nomi evocativi e dalle consistenze entusiasmanti come “Pozione zucca e zucchero”, “Incantesimo di fata”, “Pasticcio di Rubinia”, “Unguento magico”, “Polvere di Luna” e “Fata Fiammella”, ma io appunto ho provato l’olio secco in questione, a base d’olio di mandorle dolci.
Inizialmente non avevo fatto caso alla dicitura “olio secco” e mi aspettavo un classico olio da applicare a piccolissime dosi e massaggiare a lungo per farlo assorbire: in realtà viene assorbito molto velocemente dalla pelle e, se avete cura di massaggiarlo nelle parti calde del corpo, quelle dove di solito si applica il profumo, scoprirete che l’aroma speziato del prodotto vi accompagnerà per molte ore.
… raramente il mio incavo del collo è stato un posto così liscio e profumato. Se vogliamo parafrasare una vecchia pubblicità potremmo definirlo “il posto più liscio e profumato dove mettere il naso”, parola di quel signore che divide il lettone con me e che non ama la zucca nei risotti ma sta iniziando ad amarla molto nei prodotti beauty!
INCI: Octyl Palmitate, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Cucurbita Pepo Oil, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Tocopherol, PROFUMO
DISCLAIMER: ho ricevuto gratuitamente il prodotto di cui avete appena letto, ma questo non influisce sulla mia opinione. Se qualcosa può avermi bendisposta verso il prodotto, sono state la simpatia e la dolcezza di Raffaella Prina, la “mamma” di questo brand, ma non il fatto di non averlo pagato. 🙂