Beauty

[I vuoti del mese] Giugno

Come avevo previsto a maggio, col mese di giugno ho dato una bella zampata a molti prodotti che erano a metà, oltre a consumare un bel po’ di campioni grazie ai due viaggi a Milano e Firenze che ho affrontato nelle ultime settimane. 
In onore dell’estate ho cambiato sfondo per le immagini dei vuoti del mese, con la collaborazione del mio telo mare: 
1. Avon, Aftersun SUN +: l’avevo acquistato l’anno scorso, ma visto che la confezione è da 400ml ne era avanzato un bel po’, quasi metà. Il PAO è di 24 mesi, quindi l’ho riposto con cura alla fine della stagione e l’ho riportato in auge all’inizio di questa. E’ un prodotto molto fresco, con aloe e vitamina E, che si lascia massaggiare ma che si assorbe anche molto facilmente. Ha un buon odore di pulito ed è adatto anche per gli ometti. 
Lo ricomprerò? Al momento no perché non ho in programma un ordine Avon e ho altri doposole da iniziare, ma prendo nota, il rapporto qualità/prezzo/quantità è veramente lodevole!
2. Nivea Sun – Olio Spray Abbronzatura Intensa (spf2): Questo non apparteneva a me, in origine. Ormai sapete tutti che mi abbronzo volentieri, ma con cautela. L’aveva comprato Riccardo l’anno scorso sul finire dell’estate, quando ormai la sua abbronzatura da bagnino era all’apice ma a maggior ragione la pelle richiedeva un po’ di cure in più per non sembrare una sella di cuoio invecchiato.Quest’anno, anche se i 12 mesi del PAO non erano ancora scaduti, non mi sono  fidata a fargli usare i rimasugli di quest’olio, perché l’anno scorso lo aveva abbandonato spesso sotto il sole e temevo che potesse essersi deteriorato (e inoltre sono riuscita a fargli usare un po’ del mio solare, al punto 4 di questo post). Allora l’ho usato come olio protettivo sui miei ricci. Non è stata affatto una cattiva idea! 
Lo ricomprerò? Personalmente non credo, perché appunto di solito uso protezioni più alte e come prodotto specifico per capelli ho già uno spray solare della Redken da provare, ma Riccardo si era trovato bene e se dovesse ricapitare l’occasione di usarlo sui capelli non mi tirerei indietro.

3. Sunsilk Mossi&Ricci – Crema disciplinante effetto anticrespo: un prodotto col WOW Factor, secondo me. Si trova dappertutto, costa pochissimo (tanto più che ne basta veramente poco e quindi dura una vita), non appiccica e ha un odore buonissimo. Non sono una grande appassionata dei prodotti Sunsilk in generale, ma per lo styling naturale dei capelli ricci  questo è il mio prodotto preferito in assoluto.
Lo ricomprerò? Certo, come sempre.
4. Hawaiian Tropic – Silk Hydration Protective SunLotion SPF 15: l’estate scorsa e quella precedente mi ero appassionata al brand Hawaiian Tropic dato che in molte delle riviste che acquisto si trovavano minitaglie e campioni di prodotti solari, olii e doposole dalla consistenza e dal profumo goduriosissimi. Quando su trnd.com è uscita la campagna per il lancio di questo nuovo solare della linea, mi sono precipitata a candidarmi come tester, e quando sono stata selezionata e ho ricevuto a casa il prodotto ho cercato di usarlo il più possibile, anche se il suo spf15 è un po’ basso per me. L’ho usato quindi nelle ore in cui il sole batte meno, dalle 17.30 in poi, e l’ho condiviso col mio ometto di solito non amante delle protezioni solari. Un 10 e lode su tutti i fronti.
Lo ricomprerò? Sì, e voglio comprare anche il doposole della linea. 
5. Maria Galland – Lotion Soyeuse: minitaglia del tonico presente in una passata Glossybox. All’inizio non l’avevo compresa al 100%: la mettevo sul cotone come faccio con tutti gli altri tonici, ma veniva assorbita prima che riuscisse a venire a contatto con la mia pelle. Poi un giorno ho fatto attenzione alle indicazioni: dopo essersi struccate, versare nel palmo delle mani e applicare su viso e collo.Meraviglioso! Soprattutto dopo il mare, quando la pelle è arrossata e lo sfregamento del cotone non è l’ideale.
Lo ricomprerò? Forse in futuro sì, adesso ho un po’ di altri tonici aperti, non voglio esagerare.
6. Aquolina – Latte Corpo Zucchero a Velo: una volta adoravo Aquolina e le sue profumazioni zuccherose, adesso mi danno un vago senso di nausea e non mi soddisfano più neanche dal punto di vista dell’idratazione. Ho trovato questo flacone in una delle prime GlossyBox e se l’ho finito è grazie a Riccardo che invece ha gradito il carattere giocoso di questo latte.
Lo ricomprerò? NO! Ma ho appena ricevuto lo stesso prodotto tramite TendyBox, e quindi ricominciamo da capo.
7. Boots Laboratories – Radiance Renew Foaming Wash (linea Optiva): continua il mio viaggio alla scoperta di Boots Laboratorie, stavolta con alcuni prodotti per lo strucco e la detersione. Sono una fan delle mousse, mi mettono allegria e sono facili da usare anche in viaggio, e questa è oltremodo delicata e idratante. E’ piaciuta molto anche a mamma, che pur avendo una pelle matura ha usato spesso questa mousse come step finale del suo rituale di detersione, al mattino, soprattutto negli ultimi giorni di caldo intenso.
La ricomprerò? Senza dubbio, ma prima devo finire la mia scorta di saponettine bio che ultimamente si sono sentite un po’ trascurate!
Advertisements

5 thoughts on “[I vuoti del mese] Giugno

  1. con la lozione di hawaiian tropic mi sono trovata benissimo anch'io! in effetti però la protezione 15 è un po' bassa per il primo sole. per quanto riguarda acquolina, mi piacciono molto le fragranze (oddio, a piccole dosi) ma in effetti non idratano quasi per nulla.se ti va, ho fatto una piccola selezione di prodotti anch'io, proprio oggi 😉http://mode-moi-selle.blogspot.com

    Mi piace

  2. Capita proprio a puntino: ad ottobre vado a Londra per lavoro, e lì Boots è ad ogni angolo, quindi prodotto notato e lo proverò! Ti farò sapere…domandina, ma in Italia dove si comprano i prodotti boots?Baci 🙂

    Mi piace

  3. In UK Boots è l'unico luogo dove riesco a comprare makeup&skincare, tutti gli altri posti mi fanno venire i nerviiiii! ^^In Italia BootsLaboratories si trova in farmacia! Ce l'hanno perfino a Piombino, per cui credo che non avrai problemi a trovarla a Roma 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...