Beauty

[Donne con le… idee] ReeRee Rockette

Ero appena stata a Nottingham, mi stavo per imbarcare all’aeroporto di East Midlands in direzione Pisa per rincasare, e ho fatto appena in tempo a fare un salto all’edicola per comprare una copia di ElleUk.
Una volta a bordo ho iniziato a leggere un servizio su alcune donne che hanno avuto il coraggio di seguire i propri sogni e che, talvolta anche rinunciando a posizioni lavorative piuttosto sicure, sono diventate imprenditrici di se stesse. Non poteva non colpirmi questo argomento, e non poteva non colpirmi la storia di ReeRee, un’insegnante dallo stile rockabilly, che a un certo punto aveva abbandonato la scuola (che, afferma, rimane comunque sempre nel suo cuore) e si era data alla produzione e alla vendita di rossetti rossi da vera pin up, dando vita alla Rockalily Lipstick. 


Appena arrivata a casa ho visitato il suo sito, semplice e divertente, pieno di spunti utili per chi vuole dare un tocco vintage al proprio look e soprattutto capire qual è il rosso più adatto al proprio incarnato e -cosa non meno trascurabile- alla brillantezza dei proprio denti.

Potevo non andare a importunarla?
Certo che no.
E’ iniziato un carteggio molto piacevole tra me e ReeRee, che è entrata a pieno diritto in questa rubrica: valutate da sole quanta grinta ha questa ragazza… e lasciatevi conquistare!

– Who is ReeRee? 
Gosh! I’m a woman trying to chose the life I want to lead! I own Rockalily Lipsticks, and I blog and tweet rather a lot! I also run Wonderful Women: Minding Our Own Business, a business support group for fabulous self employed women, in London and Norwich.
– Chi è ReeRee?
Be’, sono una donna che prova a scegliere la vita che vuol vivere. Sono la titolare di Rockalily Lipsticks e bloggo e twitto piuttosto spesso. Gestisco anche il progetto Wonderful Women: Minding Our Own Business, un gruppo di sostegno per le lavoratrici indipendenti di Londra e Norwich.
– When did you have your first tattoo done? What was it? And what about your latest one? Is there going to be a “next one”? 
My first one was a small black one, on my hip and I was about 23 I think. My latest one were my knuckles, that say ‘READ MORE’. There will always be a next one! I have so much more I want to cover!

– Quando ti sei fatta il primo tatuaggio? Cos’era? E l’ultimo? Ce ne sarà un “prossimo”?
Il mio primo tatuaggio era nero, piccolo, su in fianco, avevo più o meno 23 anni, credo. L’ultimo è stato sulle dita della mano, dice “READ MORE”. Ci sarà sempre un prossimo tatuaggio! C’è ancora molto spazio da coprire!


– When did you understand that Rockalily could become your full time job? 
I quit my full time job over a year ago, and it just took off from there. It has been an exciting ride!

– Quando hai capito che Rockalily poteva diventare un lavoro a tempo pieno?
Ho lasciato il mio lavoro più di un anno fa, e sono partita proprio da lì. E’ stata una bella avventura!



– What would you recomend to a girl who wanted to leave her job to create her own company?
To really focus on what sort of business you would want to run. Do you want to work with people or alone? Do you like responsibility and can you make decisions? What sacrifices are you willing to make? What do you love doing? Once you have figured all of that out, then just be brave! Luck really does favour the brave.

-Cosa consiglieresti a una ragazza che vuole lasciare il suo lavoro per metter su la sua azienda?

Di concentrarsi a fondo sul tipo di attività che vuole gestire. Vuoi lavorare con qualcuno o da sola? Ti piace la responsabilità e sai prendere delle decisioni? Quali sacrifici sei disposta a fare? Cosa ti piace fare? Una volta che hai messo a fuoco tutto questo, non ti resta che essere coraggiosa! La fortuna aiuta davvero le persone coraggiose. 




– What are your next plans for the future? (eg: is Rockalily going to do different kinds of makeup, too? Or have you got some other short-term/long-term plans?) 
I have loads of goals, rather than plans. Rockalily will continue to grow, and I have a personal goal to write a book in 2012 too. Opportunities sometimes surprise you, so you just have to remain open to what is on offer!

Would you like me to expand on anything?
– Quali sono i tuoi programmi per il futuro? (es: Rockalily metterà in commercio altri tipi di makeup? O hai qualche altro progetto a breve o lungo termine?)
Ho un sacco di obiettivi, più che programmi. Rockalily continuerà a crescere, e il mio obiettivo personale è quello di scrivere un libro nel 2012. Le opportunità a volte ci sorprendono, quindi bisogna solo rimanere aperti a quel che viene. 

Vorresti che mi espandessi in qualche direzione?

A dire la verità non ho ancora risposto a questa domanda di ReeRee… sogno di poterla avere come vicina di casa, ma non credo che la sua idea di espansione del business possa comprendere un paesino sulla costa toscana… o forse sì? Chissà!
Per il momento mi accontento di provare alcuni dei suoi rossetti. 
Ho rimandato fin’ora perché le spese di spedizione sono un bel freno, ma se qualcuna di voi ha voglia di organizzarsi per fare un ordine insieme a me potremmo “associarci” per ammortizzarle. 
Fatemi sapere, ma soprattutto fatemi sapere che ne pensate di ReeRee!


(pics: courtesy of Rockalily.com, italian translation: Irene Di Natale)


Annunci

2 thoughts on “[Donne con le… idee] ReeRee Rockette

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...