Senza categoria

[I vuoti del mese] Febbraio

Mi dà un’immensa soddisfazione constatare che, per quanto le mie spese cosmetiche siano sempre… ehm… importanti, io riesca sempre a non sprecare niente: conservo con cura tutto quello che acquisto, dalla crema viso al rossetto, così da non temere che qualcosa vada a male prima della scadenza del PAO. Se qualcosa si rivela non (più) adatto a me, lo passo a mamma o a una delle mie amiche più care, con cui sappiamo che nessuna si offende nel ricevere un vasetto di crema quasi a metà o una scatola piena di campioni di profumo. 
Ho addirittura una lista (stilata per praticità ai tempi in cui fare scambi su MakeUpAlley non era ancora così complicato) in cui appunto tutti i miei possedimenti e il giorno (o quantomeno il periodo) in cui ho aperto per la prima volta questo o quel prodotto e, talvolta, il PAO. Quando si avvicina il momento della scadenza evidenzio in grassetto il nome del prodotto e quello vuol dire che entro un mese se ne deve andare. 
Aggiornare la lista togliendo un  nome mi fa sentire bene, come dopo una sessione di pulizie. 
(non tengo conto di prodotti di routine come bagnoschiuma/shampoo/balsamo, a meno che non si tratti di prodotti particolari e/o che per qualche motivo uso a piccole dosi)
Ho visto che in molti blog questa mia usanza è documentata anche fotograficamente: lo “smaltimento” dei cosmetici diventa così un’occasione anche per parlare dei prodotti che non facciamo in tempo a recensire singolarmente. Da questo mese faccio così anch’io!
Mi tiro un po’ le orecchie perché i prodotti che ho finito questo mese avevano passato quasi tutti abbondantemente il PAO, ma li ho usati fin’ora perché non avevano cambiato consistenza/sapore/odore in nessun modo significativo. 
1. MAC Blush Dollymix e Lac Lustre
un bel blush rosa acceso e un Lac Lustre che ha perso l’etichetta durante uno dei miei viaggi. E’ il nude freddo perfetto per me, pastoso e opaco, bellissimo! Quando porterò indietro il vuoto per fare il Back to MAC farò di tutto per ritrovarlo… speriamo che non fosse una limited edition!
2. Bioearth Alo&Scrub 
Uno scrub viso delicatissimo, che ho usato anche due volte a settimana in alcuni periodi (d’estate lo tenevo direttamente in doccia e lo usavo durante la doccia del mattino), e malgrado questo mi è durato veramente una vita e mezzo. Ora smaltisco un po’ di campioni, poi me lo ricompro
3. BJOBJ Argilla Bianca
Una maschera all’argilla bianca (ma va’?) che in periodi di vacche magre mi ha evitato i sensi di colpa di saltare troppo a lungo la pulizia viso dall’estetista
4. DIOR Capture R60/80 
Contorno occhi acquistato lo scorso luglio su consiglio di Alessio, MUA Dior. Come ho scritto di recente, anche se mi sono trovata bene con un contorno occhi, tendo a cambiare prodotto la volta successiva. Ma questo una nota di merito se la becca tutta
5. PERLIER Stick Labbra
Le più grandi tra voi ricorderanno i tempi in cui al supermercato si barattavano chewing gum e gettoni del telefono per le monetine del resto. Ecco, nel mio caso gli stick labbra sono spesso e volentieri quello che mi consente di raggiungere la cifra tonda per ottenere il punto Fidelity, quindi non vi sto a dire quanti ne ho. In linea di massima ne ho uno sul comodino, uno in cucina sul frigorifero, uno in borsa. E altrettanti ancora da iniziare. Per questo mi durano una vita, sebbene li usi sempre generosamente. 
Per il mio “smaltimento” di febbraio sono piuttosto soddisfatta… per questo mese ho intenzione di “tirare in fondo” un paio di gloss, altrettanti prodotti per il corpo e diversi campioni… vedremo come andrà. 
Buona giornata a tutte!
Annunci

2 thoughts on “[I vuoti del mese] Febbraio

  1. Eheh, ho un guardaroba dove si entra a mezze gambe, ma con i cosmetici nessuno, dico NESSUNO può battermi! 🙂 Ombretti in senso stretto non ne ho più: ho molti sample di pigment MAC e svariate palette iniziate tutte quest'anno… credo che ci vorrà molto tempo prima di riuscire a finirne qualcuno data questa grande varietà, ma in passato sì, ho finito diversi ombretti, soprattutto quelli di colori neutri!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...