Beauty · Eventi Beauty · Makeup

Smashbox, Tiziana e una giornata iniziata in bellezza

Quando sono andata a comprare il rossetto arancione, le ragazze della profumeria mi hanno invitata a una seduta trucco Smashbox con una make up artist.
Ghiotta di queste situazioni, ho prenotato un posto!
Dovete sapere che, pur truccandomi da anni, sono dell’opinione che ci sia sempre da imparare in queste sedute: un nuovo prodotto, un piccolo suggerimento per applicarlo bene, 
oltre naturalmente all’occasione per mettersi a sedere e lasciare che qualcuno ci “interpreti”.
Certo, a volte capita che la persona che ti deve interpretare in realtà ti fraintenda e ti conci in un modo che non ti fa neanche somigliare a te stessa (e lo dico io che non ho quasi nessun tabù cosmetico… eppure le mie 2 o 3 truccatrici che mi sbattevano in faccia un tratto secco di eyeliner, che è la cosa che più mi sta da cani, me le sono beccate anch’io!), ma si può sempre rischiare. 
Invece, quando un paio di settimane fa sono entrata in profumeria, 
ho capito subito che con Tiziana sarei andata sul sicuro.  
Pratica, con una voce rassicurante, stava dando suggerimenti a una bella signora su come realizzare un make up occhi quotidiano che non venisse mortificato dagli spessi occhiali da vista che indossava.
Prima che arrivasse il mio turno ero già folle di lei! 
Mi sono messa a sedere esponendole le mie principali preoccupazioni: 
contorno occhi massacrato da fattori genetici, lunghe ore al pc e miopia, che mi fa costantemente desiderare “il correttore perfetto”, e la ricerca di un prodotto viso che mi possa traghettare verso la bella stagione (e la prima abbronzatura), quando una passata leggera di fondotinta minerale è più che sufficiente.
Come base ha usato un primer, Photo Finish Foundation Primer, 
combinato a un fondotinta molto leggero, High definition Healty FX Foundation.
In generale non sono un’amante dei primer, a causa della loro inevitabile composizione siliconica, quindi non so darvi un’opinione precisa in merito, ma il fondotinta mi è sembrato molto adatto a questo periodo, in cui ho ancora bisogno di coprire/uniformare/ravvivare il colorito, ma il fondotinta dell’inverno è già troppo pastoso.
E poi lui, il correttore: da usare goccia a goccia, da modulare, 
che copre ma non secca: High Definition Liquid Concealer.   
Mentre Tiziana mi truccava le raccontavo del blog e del fatto che appena arrivata mi sarei messa a fotografare il risultato della nostra seduta, allora prima di lasciarmi mi ha anche dato una passata di Halo Hydrating Perfecting Powder.

Naturalmente, dopo aver passato in rassegna le mie necessità più urgenti, poi ci siamo dedicate alla parte più giocosa del trucco, il make up occhi e labbra!
Il corner che avevamo a disposizione era molto piccolo, ben fornito di prodotti base ma scarso a livello di collezioni stagionali; Tiziana era dispiaciuta di non poter “osare” tanto quanto avremmo entrambe voluto, ma è riuscita a fare qualcosa di veramente bello, con tre ombretti molto versatili: spellbound, cabernet e black out. 
A completare il make up occhi: Mascara Hyperlash e due prodotti che hanno acceso la mia curiosità: Eye Liner Jet Set, che si applica col pennellino piatto e si può sfumare affinché possa diventare un ombretto, ma si può anche applicare all’interno della rima palpebrale, e il duo Brow Tech (sul sito americano trovo solo il trio, ma il concetto di base non cambia), composto dalla polvere per definire l’arcata sopracciliare e una cera per fissare e lucidare. Applicato col pennello n. 12, è entrato immediatamente nella mia wish list. 

Non pensiate che le labbra siano passate in secondo piano! 
Anche loro hanno ricevuto le dovute attenzioni: matita dai toni naturali, rossetto in tonalità captivating (che non trovo sul sito) e gloss (scoop)

Devo ammettere una cosa: Smashbox non mi aveva mai attirata particolarmente. 
Il pack austero non è un problema per me; sarà il fatto che i corner Smashbox qui in zona non sono mai troppo ricchi di novità, sarà che, se devo orientarmi verso una fascia di prezzo medio-alta aspetto di fare un salto a Firenze da MAC: fatto sta che prima di conoscere Tiziana non mi era sembrata un’azienda molto emozionante. Adesso so che anche in zona posso trovare prodotti di qualità simile a MAC. 
Non che questo diminuisca il mio amore per il corner MAC di Coin, sede di miei commossi pellegrinaggi stagionali, né il batticuore che mi prende ogni volta che mi metto a pasticciare con tutti i miei cuccioli di pigment, ma è bello sapere che non siamo soli, quaggiù.

Ho acquistato un solo prodotto: sapreste indovinare quale?
Prima di cena, prima che Tiziana lasciasse la profumeria sono tornata a farmi vedere, e a salutarla; il trucco era ancora molto bello e c’era ancora una cosa da fare: trascrivere tutti i prodotti usati affinché potessi riportarli in questo post (e lei, dopo 12 ore di lavoro, ha anche avuto la pazienza di trascrivermeli tutti di suo pugno!), scambiarci i biglietti da visita e darci appuntamento alla prossima occasione.
Intanto che lei e io escogitiamo il modo di incontrarci di nuovo, se volete conoscere anche voi la brava e bella Tiziana Lucarini potete andare a vedere sul suo sito di cosa è capace. 
Vi avverto, guardate la sezione fantasy/FX del suo portfolio solo se non siete troppo impressionabili. 
Ma questa è l’unica sezione in cui la frase “Com’è brava Tiziana!” è accompagnata dalla frase “Che orrore!”: nelle altre ci sono immagini molto più rasserenanti!
Annunci

3 thoughts on “Smashbox, Tiziana e una giornata iniziata in bellezza

  1. Brava Tiziana!! :DIl trucco ti dona davvero moltissimo! :)Mi sono spulciata anche il portfolio (bello!), anche la sezione fantasy/fx dove il lavoro è davvero realistico! che brava! :DIndovino il prodotto acquistato? Il correttore?Non so perchè ma dalla tua descrizione mi ispira! :DBuona serata! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...