Una mattina da passare alla scrivania: gli occhiali sul naso, le mani che scorrono veloci sulla tastiera, un po’ di musica in sottofondo, anche se la testa è tutta per quello che sto facendo.
Poi, a un certo punto, come se fossi la famosa contessa, arriva… un certo languorino.
Di solito faccio la brava e cerco di mangiare frutta, bere del tè e girare alla larga dai biscotti che conservo in dispensa per il caffè da bere in compagnia.
Ma come fai se è arrivato Marco con pacchettino di sorprese e anche un piccolo snack che ha il sapore dell’infanzia e le proporzioni di un piccolo, lecito, peccato di gola?
Va a finire che fai una pausa, e mentre dai un’occhiata agli impegni della settimana, armata di agenda (rivestita dalla bellissima custodia fatta su misura per me da
MadameRenard, vi piace? Io ne vado pazza!) e penna viola, circondata dai nuovi biglietti da visita, sgranocchi le stelline e i cereali della barretta di Pan di Stelle.
Poi, si torna al lavoro, ma con un altro sapore in bocca…
A morning at my desk: specs, my hands running on the keyboard, some music and every thoughts concentrated on what I’m doing. Then, at a certain point, I feel a little hungry: I usually stick to some fruit and a tea, and avoid those delicious cookies I usually eat when I drink coffee with bf or friends.
But when my friend Marco brought me a package of sweet surprises, he brought a little snack as well, which tastes like my childhood and is so small that is a venial sin.
So, don’t I deserve a break?
With my new Moleskine cover (by Madame Renard, don’t you think it’s lovely?), my violet pen, my new cards, I crunch little sweet stars, and when I go back to work, I smile…
Nuuuuu….nessuno resiste al pan di stelle!
Davvero! Da piccina piccina i miei preferiti erano i Tarallucci, fino a 8-9 anni non c'è stato verso di farmi fare colazione con altri biscotti. Poi per il 15 anni successivi solo vedere il pacco al supermercato mi ha fatto venire la nausea !:D 😀
uhm uhm, che buonissimo break!felice che la custodia ti piaccia sempre. spero che la mia creaturina stia bene :)))
Benissimo! Credo che abbia bisogno di una bella lavata, ma sono pigra e rimando sempre… 😀