Beauty · Profumi

La Fée des Parfums, la menta e la calura

Fa caldo, si sa. Un caldo assassino un po’ dappertutto, e ognuno si attrezza come può per sopravvivere.
Io, per esempio, in quesio giorni ho dato una bella scorciata alla mia chioma.
Adesso se non altro ogni volta che sento che sto per andare in ebollizione posso infilare la testa sotto il rubinetto senza pensare troppo ai riccioli che si scombinano.
E la nostra fatina dei profumi?
Lei si è rifugiata tra le foglioline odorose della menta che cresce sul mio davanzale.
E non era da sola! Era in compagnia di una boccetta profumata, ovviamente.
Si tratta dell’estratto di profumo alle erbe alpine di Dr. Taffi, casa erboristica toscana a pochi chilomentri da qui. La sua consistenza è oleosa, quasi non sembrerebbe adatta all’estate, ma basta ricordarsi di spalmarla bene dopo la spuzzata, e non resta che godersi la freschezza dell’aroma che rimarrà addosso per ore.
E con le foglioline di menta si può fare un infuso dissetante e rinfrescante: bastano poche foglie, una tisaniera (o una tazza), lasciare un po’ in infusione in acqua calda e poi decidere se bere il tutto caldo (sembra impossibile, ma è un rimedio anticaldo efficacissimo!) o far raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo, con dei cubetti di ghiaccio, con un pizzico di zucchero o al naturale.
Ci si può lanciare anche in un mojito, ma io con questo caldo il massimo che reggo è una birra gelata, altrimenti la pressione mi abbandona.
Buona serata a tutti, e buon (caldissimo) week end!
Annunci

8 thoughts on “La Fée des Parfums, la menta e la calura

  1. Come ti ho detto oggi stai davvero bene con i capelli corti!! Noi siamo arrivate sane e salve, abbiamo patito un po' di caldo, ma ce la siamo cavata benino..in più ad attendermi insieme a Samu c'erano lo stupendissimo paio di platforms di see by chloè con cui gli avevo rotto l'anima e che mi hanno immediatamente fatto dimenticare quei 35 gradi di troppo..;)Non ti ho risposto al messaggio perchè ho finito i soldi nel cellulare..però sono contenta che siamo riuscite a salutarci, mi sarebbe dispiaciuto se non ci fossimo trovate!!!Ti mando un bacione grosso grosso nella speranza di riuscire ad organizzarmi ad agosto per venirti a trovare!!!

    Mi piace

  2. @ Grazie Paolina!! Anch'io sono stata contentissima di incontrare te e le tue deliziose amiche, seppure al volo, ieri. E non vedo l'ora che sia agosto! ^^E bravo Samu!! Vero che quando vieni in qua ti porti le platforms così le vedo anch'io dal vivo? :)@ Rano, come vedi anche il fatto di essere una femminuccia non mi ferma quando si tratta di scorciare i capelli: tra l'altro mi sono accorta che quando mi taglio i capelli a zero o vicino allo zero mi vesto in modo più femminile, perché mi piace il contrasto… direi che, al di là del caldo, è un cambiamento che ogni tanto mi ci vuole! 🙂

    Mi piace

  3. Amica… tutti i tuoi riccioli!!!Sei stata davvero coraggiosa a tagliare i capelli cosi' corti e sono d'accordo con gli altri commenti: stai d'incanto!Che bella idea quella dell'infuso di menta, provero' sicuramente a farlo.Io la menta fresca la uso tantissimo nelle insalate, insieme al basilico, al timo e all'origano aureo… adoro le erbe aromatiche!E mi ha molto incuriosita il profumo alle erbe alpine… sembra fantastico!Un bacio tesora e buon lunedi'!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...